top of page

Libri fuori posto

Amir Issaa

February 20, 2019

"Vivo per questo", una vita a Torpignattara, una vita interculturale, una vita con le sue regole ed i suoi percorsi...
Grinta, pensiero, voglia di esprimersi ed essere.

C'è tutto questo nell'opera di Amir Issaa, rapper, writer e autore.

Anilda Ibrahimi

February 28, 2018

Libri fuori posto a Marzo ospiterà la scrittrice albanese Anilda Ibrahimi, che presenterà il suo ultimo lavoro "Il tuo nome è una promessa" -edito Einaudi-. Storia intrecciata di una vita, storia da dipanare che ci porta nel passato dell'Albania... Tanti spunti, tante cose da scoprire...

Anilda Ibrahimi:

Anilda Ibrahimi è nata a Valona nel 1972. Ha studiato letteratura a Tirana. Nel 1994 ha lasciato l'Albania, trasferendosi prima in Svizzera e poi, dal 1997, in Italia. Il suo primo romanzo Rosso come una sposa è uscito presso Einaudi nel 2008 e ha vinto i premi Edoardo Kihlgren - Città di Milano, Corrado Alvaro, Città di Penne, Giuseppe Antonio Arena. Per Einaudi ha pubblicato anche il suo secondo romanzo L'amore e gli stracci del tempo (2009 e 2011, di cui sono stati opzionati i diritti cinematografici, premio Paralup della Fondazione Nuto Revelli). I suoi romanzi sono tradotti in sei Paesi. Nel 2012 ha pubblicato, sempre per Einaudi, Non c'è dolcezza e, nel 2017, Il tuo nome è una promessa.

Giulia Caminito

January 17, 2018

Libri Fuori Posto 2018...
Iniziamo con Giulia Caminito, che ci parlerà de "La grande A", il suo romanzo dedicato all'Africa. Saremo lieti, però, anche di ascoltare da lei com'è nato il nuovissimo libro "Guardavamo gli altri ballare il tango, e altri racconti".

Laura Tangherlini

October 04, 2017

Matrimonio siriano, il libro e dvd di Laura Tangherlini -giornalista rai- sulla situazione di chi fugge dalla Siria. Di questo progetto l'autrice dice:
"Il progetto, ultima tappa di un percorso di sensibilizzazione che porto avanti da anni sul tema dei profughi siriani, prima da sola come scrittrice e giornalista e poi affiancata da mio marito come cantautore, vuole dare voce e volto alle tante persone incontrate nei due viaggi in Libano e Turchia a ridosso del nostro matrimonio. Un matrimonio benefico, nell’organizzare il quale ho voluto destinare aiuti concreti e qualche ora di svago a tanti piccoli profughi siriani, per lo più orfani."
Un progetto importante, un progetto sentito, un progetto che non può non essere ospitato ed accolto dalla Tenda dei Popoli!

Igiaba Shego

March 06, 2017

Ci aspetta Igiaba Scego, autrice di "Adua".
Un romanzo che racconta la storia, le radici, le disavventure e la forza di una ragazza migrata dalla Somalia a Roma...
#librifuoriposto #tendadeipopoli #fairfood

Please reload

bottom of page